12-02-2020
DISCIPLINA DEI RIMBORSI SPESE


Si ricorda a tutti gli Ufficiali di gara impegnati in eventi Federali che la richiesta della diaria e del rimborso delle spese di viaggio, eventuali, deve essere presentata tassativamente entro 10 giorni dalla data in cui è terminato l’evento.

11-02-2020
PADEL IN SGAT


A decorrere dalla data odierna tutti i Tornei e le manifestazioni a squadre di PADEL devono essere gestite nello SGAT ad eccezione delle manifestazioni per le quali è previsto l’utilizzo dei gironi.

08-01-2020
MODULISTICA


Si comunica che è stata pubblicata la modulistica revisionata ed aggiornata.

08-12-2019
ORARI DI GIOCO


Dalla data odierna sarà obbligatorio caricare sullo SGAT, e sarà visibile sul PUC, l' orario di gioco giornaliero previsto nei tornei. Il Giudice Arbitro, all' interno della propria pagina in SGAT, nella riga corrispondente al torneo nel quale è designato, troverà una nuova icona, l' ultima, di colore verde. Cliccando sopra si aprirà una finestra all' interno della quale sarà obbligatorio caricare l' orario di gioco. I successivi caricamenti rispetto all' ultimo, sovrascriveranno i precedenti. L'ultimo caricato sarà sempre quello visibile sul PUC è pertanto vi invitiamo a verificare sempre l' effettiva pubblicazione.
All'interno dell' icona verrà mantenuto l' archivio degli orari di gioco giornalieri di tutto il torneo.
Tutorial

02-08-2019
DISSERVIZI SGAT


Vi informiamo che a seguito degli aggiornamenti imposti da Microsoft per il cambio di piattaforma allo SGAT, i disservizi attualmente presenti potrebbero protrarsi per tutto il fine settimana.
In merito agli iscritti nei tornei, le liste dei partecipanti potrete trovarle sul PUC fino alle ore 05.30 di giovedì 01 agosto, momento in cui i giocatori non hanno più avuto la possibilità di iscriversi attraverso il PUC. La lista degli iscritti creatisi fino a quel momento potrete scaricarla accedendo al torneo tramite il PUC.
Qualora il torneo per il quale siete designati non sia visibile sul PUC, vi invitiamo ad informarci immediatamente.
Nei tornei in cui la scadenza delle iscrizioni fosse il 30 o 31 luglio, qualora non siate riusciti a redigere i tabelloni attraverso lo SGAT, dovrete procedere manualmente.
Per i tornei la cui scadenza fosse il 01 agosto o successiva, essendo certi di avere tutte le iscrizioni (prese attraverso canali diversi dal PUC), la redazione dei tabelloni avverrà comunque manualmente.
Per i tornei la cui scadenza fosse il 01 agosto o successiva, ma con iscrizioni attraverso il PUC, come già detto in precedenza, troverete sul PUC la lista degli iscritti fino alle ore 05.30 del giorno 01 agosto e vi chiediamo di integrarla accettando iscrizioni pervenute attraverso altri canali (email al circolo o iscrizioni telefoniche). Vi chiediamo inoltre di prendere in considerazione la possibilità di posticipare la scadenza delle iscrizioni di 1/2 giorni qualora, dato il disguido, questo possa agevolare l’accoglimento delle iscrizioni dei giocatori.

Si ricorda a tutti gli UdG di controllare le classifiche dei giocatori utilizzando l’apposita funzione sul portale UDGFIT ed inoltre di verificare sempre tutte le tessere dei giocatori prima della discesa in campo prestando la massima attenzione alla validità del certificato medico. Qualora non dovesse essere possibile la lettura della tessera attraverso il QR Code, vi preghiamo di far firmare la liberatoria che, SOLAMENTE IN QUESTO CASO, non dovrà essere accompagnata dalla tassa prevista.

25-07-2019
CLASSIFICHE: SECONDE PROMOZIONI PER L'ANNO 2019


Si informano gli UdG che sono state pubblicate le seconde promozioni per l'anno 2019 al seguente link:

http://www.federtennis.it/ClassificheNazionaliComunicati.asp

La data di validità delle promozioni è dal 29 luglio 2019 (alla mezzanotte tra il 28 e 29 luglio).

Per i campionati a squadre, dal 29 luglio si dovrà giocare con le nuove classifiche.

Per i tornei con la scadenza iscrizioni unica non vi è alcun problema; lo SGAT prenderà per tutti i giocatori la vecchia o la nuova classifica senza distinzioni tra i partecipanti, a seconda se la scadenza sia antecedente o coincida con il 29 luglio.

Per i tornei con le iscrizioni scadenzate, al fine di trattare "equamente" tutti i giocatori, se la prima data di scadenza iscrizioni è antecedente alla data del 29 luglio, tutte le classifiche di tutto il torneo saranno le vecchie.

Se la prima data di scadenza coincide con il 29 luglio o è successiva, tutte le classifiche del torneo saranno le nuove.

Per i tornei di categoria, con scadenza iscrizione uguale o superiore al 29 luglio e per i quali si era già provveduto a caricare i giocatori sul sistema, sarà necessario caricare nuovamente tutti gli iscritti per far sì che lo SGAT prenda per tutti la classifica aggiornata. Questo perché se l'iscrizione è stata effettuata prima del 29 luglio la classifica non sarà aggiornata (sarà ancora quella vecchia) e pertanto se il giocatore prima del 29 luglio era quarta categoria e con il passaggio diventa terza, non potrà prendere parte al torneo e dovrete cancellarlo. Sarà opportuno avvisare di ciò il giocatore.

Solamente annullando tutte le iscrizioni inserite sullo SGAT ed inserendole nuovamente dopo il 29 luglio si è certi che la classifica sia, per tutti i giocatori iscritti, quella aggiornata.

30-06-2019
CONDIZIONI CLIMATICHE


Date le condizioni climatiche previste in questi giorni, invitiamo tutti gli Udg a prestare la massima attenzione nella redazione degli orari di gioco, evitando di programmare gli incontri negli orari di massimo calore. Sarà pertanto opportuno optare per uno stop della giornata di gioco nella tarda mattinata e riprendere nel pomeriggio (es: Ultimo turno della mattina 11.00 primo turno del pomeriggio ore 16.00/17.00)

24-06-2019
ART. 1.1.5 RTS


Al fine di uniformare il comportamento dei Giudici Arbitri nella redazione dei tabelloni, in relazione all’art. 1.1.5 comma 3 – Tornei di categoria open - del Regolamento Tecnico Sportivo, si precisa che in merito ai tabelloni intermedi, NON vi è l’obbligo di redazione delle sezioni delle categorie per le quali è necessaria la chiusura (NC, 4.1, 3.1, 2.1) ma, solamente nel caso in cui si scelga di redigerle le sezioni DEVONO essere chiuse.

Non esiste pertanto un numero minimo o massimo di giocatori iscritti, di una specifica categoria, che possa far optare per la creazione di una sezione ma bensì la necessità di programmare al meglio o di redigere il migliore tabellone possibile.

24-06-2019
NOTA PER GLI INCONTRI DI RITORNO DEI PLAY-OFF/PLAY-OUT DI SERIE B MASCHILE E FEMMINILE 2019


A punteggio acquisito (quindi nel caso in cui una delle due squadre vincesse n. 7 incontri individuali, per il maschile o n. 5 incontri individuali per il femminile, fra singolari e doppi tenendo conto anche degli incontri individuali vinti nella gara d’andata) una od entrambe le squadre sono legittimate (ma non obbligate) a rinunciare a tutti gli incontri individuali di singolare o di doppio ancora da disputare o non iniziati (gli eventuali incontri individuali in corso devono comunque essere conclusi): nella formazione della squadra (con indicazione di “rinuncia” e firma del capitano della squadra) e nel referto del G.A. deve risultare chiaramente quale sia la squadra che rinuncia (indicare: RINUNCIA) ai fini dell’esatto punteggio del risultato finale dell’incontro inter-sociale, che potrebbe essere determinante in caso di reclami e per la redazione della graduatoria per eventuali ripescaggi.

Si ricorda che nel caso in cui entrambe le squadre vincessero n.6 incontri individuali, per il maschile o n. 4 incontri individuali per il femminile, fra singolari e doppi (tenendo conto anche degli incontri vinti nella gara d’andata) è prevista la disputa di un doppio di spareggio.

N.B.: naturalmente vanno inseriti correttamente i dati anche nello SGAT (con l’utilizzo della descrizione “giocatore non presentato” in caso di rinuncia preventiva).

24-04-2019
URGENTE: INSERIMENTO DATI NELLA SEZIONE "MISURE" ALL'INTERNO DELL'ANAGRAFICA


Si comunica che tutti gli Ufficiali di Gara Federali (Giudici Arbitri ed Arbitri di Sedia) entro o non oltre il 01/05/2019 devono obbligatoriamente caricare i dati delle loro misure all’interno della loro anagrafica in www.udgfit.it
La medesima operazione è opzionale per i GAAF: dovranno compierla solo coloro che intendano richiedere l’abbigliamento facendone specifica richiesta tramite il proprio FUR che poi la inoltrerà a livello centrale.
Tale operazione è necessaria in quanto a breve verrà effettuato un ordine collettivo da parte della F.I.T. allo scopo di avere da subito in dotazione in magazzino tutto l’abbigliamento necessario alla classe arbitrale.
Come riferimento per le misure si tenga conto della vestibilità della dotazione precedente.

13-04-2019
LIVESCORE SERIE B


E' possibile utilizzare il Tournament Code SERIEB per poter effettuare dei test sul sistema Livescore dedicato al campionato di Serie B 2019.

12-04-2019
GONELLA


Rivolgiamo un affettuoso Saluto al nostro collega Federico Gonella recentemente scomparso. Siamo vicini alla Famiglia ed a tutti i colleghi Piemontesi che hanno condiviso con Federico, per tanti anni, questa grande passione per il Tennis.

28-02-2019
PAGAMENTO MAV ALBO 2019


Si ricorda che da domani 01 Marzo 2019 tutti gli Ufficiali di Gara Federali e di Affiliato che non hanno pagato il MAV per l’iscrizione annuale all’ALBO Federale verranno considerati sospesi come da art.5.3.11 comma b R.O e pertanto NON potranno essere designati in nessun evento, nazionale ed internazionale, che si disputa sul territorio.

Si ricorda che solamente gli UdG benemeriti non hanno l’onere del pagamento.

31-01-2019
NUOVA METODOLOGIA PEDAGGI AUTOSTRADALI


Dal 1 febbraio 2019 la richiesta di rimborso delle spese riguardanti il pedaggio autostradale si potrà effettuare dietro presentazione del giustificativo di spesa e pertanto non sarà più attribuita a titolo di forfait.

28-01-2019
MANIFESTAZIONI A CAVALLO TRA GENNAIO E FEBBRAIO 2019


Si ricorda a tutti gli Ufficiali di Gara che dal 1 Febbraio 2019 per poter prendere parte alle manifestazioni Federali, i giocatori, devono essere in possesso della tessera valida per l’anno 2019.
Per tutti i giocatori, ancora in gara, in manifestazioni iniziate a gennaio e che proseguono a febbraio, sarà pertanto necessario (dal 1 febbraio) un ulteriore controllo della tessera, al fine di verificare che sia quella valida per l’anno 2019.

22-01-2019
TORNEI KINDER 2019


Gare in programma e partecipazione.

1) Singolare Maschile U16
Possono partecipare i nati nel 2003 e 2004 con limite classifica 2.8
2) Singolare Maschile U14
Possono partecipare solamente i nati nell’anno 2005 con limite classifica 3.1
3) Singolare Maschile U13
Possono partecipare solamente i nati nell’anno 2006 con limite classifica 3.3
4) Singolare Maschile U12
Possono partecipare solamente i nati nell’anno 2007 con limite classifica 3.5
5) Singolare Maschile U11
Possono partecipare solamente i nati nell’anno 2008 con limite classifica 4.2
6) Singolare Maschile U10
Possono partecipare i nati nel 2009 e 2010

1) Singolare Femminile U16
Possono partecipare le nate nel 2003 e 2004 con limite classifica 2.8
2) Singolare Femminile U14
Possono partecipare le nate nell’anno 2005 con limite di classifica 3.1 e nell’anno 2006 con limite classifica 3.2
3) Singolare Femminile U13
QUESTA GARA NON VIENE DISPUTATA MA SI ACCORPA ALL’U14 (vedi rigo singolare femminile U14)
4) Singolare Femminile U12
Possono partecipare solamente le nate nell’anno 2007 con limite classifica 3.4
5) Singolare Femminile U11
Possono partecipare solamente le nate nell’anno 2008 con limite classifica 4.1
6) Singolare Femminile U10
Possono partecipare le nate nel 2009 e 2010

Il FUR provvederà alla designazione dell’UDG Federale precedentemente approvato.
L’UDG federale designato per la direzione della manifestazione potrà pubblicare i tabelloni redatti, solamente dopo il ricevimento dell’approvazione (in merito alla loro correttezza) da parte del FUR competente.
In merito alla disciplina dei rimborsi sarà la medesima dello scorso anno 2018.

21-12-2018
VALIDITA' TESSERE 2018


Si comunica che la validità delle tessere Federali Atleta Agonista e Non Agonista 2018 è stata estesa fino al 31 gennaio 2019.

04-12-2018
NOTA PER GLI INCONTRI DI RITORNO DEI PLAY-OFF/PLAY-OUT DI SERIE A2 MASCHILE E FEMMINILE 2018


A punteggio acquisito (quindi nel caso in cui una delle due squadre vincesse n. 7 incontri individuali, per il maschile o n. 5 incontri individuali per il femminile, fra singolari e doppi tenendo conto anche degli incontri individuali vinti nella gara d’andata) una od entrambe le squadre sono legittimate (ma non obbligate) a rinunciare a tutti gli incontri individuali di singolare o di doppio ancora da disputare o non iniziati (gli eventuali incontri individuali in corso devono comunque essere conclusi): nella formazione della squadra (con indicazione di “rinuncia” e firma del capitano della squadra) e nel referto del G.A. deve risultare chiaramente quale sia la squadra che rinuncia (indicare: RINUNCIA) ai fini dell’esatto punteggio del risultato finale dell’incontro inter-sociale, che potrebbe essere determinante in caso di reclami e per la redazione della graduatoria per eventuali ripescaggi.

Si ricorda che nel caso in cui entrambe le squadre vincessero n.6 incontri individuali, per il maschile o n. 4 incontri individuali per il femminile, fra singolari e doppi (tenendo conto anche degli incontri vinti nella gara d’andata) è prevista la disputa di un doppio di spareggio.

N.B.: naturalmente vanno inseriti correttamente i dati anche nello SGAT (con l’utilizzo della descrizione “giocatore non presentato” in caso di rinuncia preventiva).

30-11-2018
NOTA PER GLI INCONTRI DI RITORNO DEI PLAY-OFF/PLAY-OUT DI SERIE A1 MASCHILE E FEMMINILE 2018


A punteggio acquisito (quindi nel caso in cui una delle due squadre vincesse n. 7 incontri individuali, per il maschile o n. 5 incontri individuali per il femminile, fra singolari e doppi tenendo conto anche degli incontri individuali vinti nella gara d’andata) una od entrambe le squadre sono legittimate (ma non obbligate) a rinunciare a tutti gli incontri individuali di singolare o di doppio ancora da disputare o non iniziati (gli eventuali incontri individuali in corso devono comunque essere conclusi): nella formazione della squadra (con indicazione di “rinuncia” e firma del capitano della squadra) e nel referto del G.A. deve risultare chiaramente quale sia la squadra che rinuncia (indicare: RINUNCIA) ai fini dell’esatto punteggio del risultato finale dell’incontro inter-sociale, che potrebbe essere determinante in caso di reclami e per la redazione della graduatoria per eventuali ripescaggi.

Si ricorda che nel caso in cui entrambe le squadre vincessero n.6 incontri individuali, per il maschile o n. 4 incontri individuali per il femminile, fra singolari e doppi (tenendo conto anche degli incontri vinti nella gara d’andata) è prevista la disputa di un doppio di spareggio.

N.B.: naturalmente vanno inseriti correttamente i dati anche nello SGAT (con l’utilizzo della descrizione “giocatore non presentato” in caso di rinuncia preventiva).

16-10-2018
NUOVA METODOLOGIA POSIZIONAMENTO QUALIFICATI ENTRANTI


Di seguito la NUOVA metodologia per il posizionamento dei qualificati entranti in un tabellone
Download allegato

       Pagina 2 di 3       



Regolamenti Federali

 

Campionati Affiliati Tennis


 
 

Campionati Affiliati Beach Tennis e Paddle

 

Campionati Italiani Individuali Tennis


 
 

Circuito Nazionale Giovanile Individuale

 

Campionati Italiani Beach Tennis e Paddle


 
 

Open BNL

 

Circuito Trofeo Kinder


 
 

Campionati Giovanili a Squadre

 

Circolari Attività Under 10


 
 

Campionati Veterani a Squadre

 

Varie


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006 - Powered by CTWare.it